CALCIO: TRE COLPI DELLO SCIACCA, C’E’ ANCHE L’ATTACCANTE OMOLADE
Lo Sciacca fa sul serio ed a 48 ore dall’inizio del campionato piazza tre colpi che la proiettano tra le favorite per la vittoria finale.
Nel pomeriggio di oggi, la società neroverde ha rinforzato la squadra con l’arrivo dell’attaccante nigeriano trentunenne Akeem Oluwashegun Omolade (nella foto) che nella sua carriera conta anche cinque presenze in serie A con il Torino e tre con il Treviso in B. Omolade negli ultimi anni ha giocato in Sicilia con Mazara e Ribera tra D ed Eccellenza, ed ha sempre garantito qualità di gioco e reti. Non è mai sceso in Promozione, è la prima volta che vi gioca e potrebbe diventare la ciliegina sulla torta di una squadra che si è rinforzata con altri giocatori di categoria.
Sempre oggi, la società guidata dal riberese Lillo Daino ha raggiunto l’accordo con i centrocampisti Tonino Calascibetta, lo scorso campionato nel Serradifalco ma con trascorsi in C2, D ed Eccellenza, e Gabriele Pecorella, anch’egli in C e D, che ha indossato la maglia di Akragas, Mazara e Licata. Sabato pomeriggio lo Sciacca esordirà nel campionato di Promozione al Gurrera contro il Castellammare.
I nuovi arrivati sono a corto di preparazione e giocheranno probabilmente solo nella ripresa.