CALCIO, TOTO’ VACCARO NUOVO ACQUISTO DELLO SCIACCA
Primo allenamento in maglia neroverde per Salvatore (Totò) Vaccaro, calciatore di 27 anni proveniente dal Kamarat. Si tratta del primo acquisto che la società del presidente Gaspare Bonsignore ha fatto nella finestra invernale di mercato. Il prossimo arrivo potrebbe essere un difensore, ma tutto dipende dal recupero di Girolamo Ciancimino, lontano dai campi di gioco ormai da un mese per un infortunio e in attesa di una ulteriore verifica delle sue condizioni fisiche.
Vaccaro è un calciatore esperto, cresciuto nelle giovanili di Favara, città dove è nato e con la quale ha debuttato in Eccellenza. Poi ha indossato le maglie di Aragona, Casteltermini e Kamarat nei vari tornei di Eccellenza e Promozione.
Con la squadra di Cammarata ha giocato la prima parte dell’attuale campionato e nella partita giocata al Gurrera 15 giorni fa ha pure realizzato una rete ed ha bene impressionato. Gioca da esterno e può svariare su tutto il fronte d’attacco.
“Sono felice di avere fatto questa scelta – ha detto oggi pomeriggio al termine del suo primo allenamento agli ordini del mister Vincenzo Piazza – Sciacca è una piazza importante, una società ambiziosa e un pubblico eccezionale. Spero di potere dare il mio contributo”.
L’annuncio del suo arrivo sulle pagine social dell’Unitas Sciacca ha creato entusiasmo, soprattutto in chi conosce le qualità tecniche del calciatore.