CALCIO, TORNA A VINCERE LO SCIACCA
Rimane ancora incertissimo il campionato di Prima Categoria dopo gli ultimi risultati registrati nel weekend. Lo Sciacca, dopo 2 sconfitte consecutive, torna alla vittoria. Al Gurrera i neroverdi hanno battuto soffrendo l’Atletico Trappeto per 2 a 1.
Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio con Di Maggio, rete viziata da un evidente fuorigioco come testimoniano anche le nostre immagini. Nella ripresa i saccensi hanno ribaltato l’incontro: prima il pareggio di Rizzuto e poi il gol decisivo su calcio di rigore di Nanà Gulino, capocannoniere del torneo con 11 gol insieme a Calia del Salemi e Sorrentino del Campobello.
Gli avversari hanno chiuso la partita in 9 a causa di una doppia espulsione. Tre punti fondamentali per lo Sciacca che guarda ancora alle alte posizioni della classifica. Sicuramente, però, andrebbe migliorato il gioco: brutto il primo tempo mentre nella seconda frazione si è vista in campo più determinazione e agonismo. Non sarà facile risalire la classifica anche perché i saccensi hanno davanti tante squadre e hanno dimostrato finora di non avere continuità di risultati. Occorre, infine, recuperare gli infortunati per dare più soluzioni a mister Giovanni Maniscalco.
Al Nino Novara, il big macht tra Atletico Ribera e Cinque Torri Trapani è terminato sull’1 a 1. Prima la rete dei crispini con Geraci, poi il pareggio di Guastella. Troppo pesanti tra i padroni di casa le assenze dei titolari Argento, Abbene, Campanella e D’Anna. Un risultato sostanzialmente giusto: le due squadre hanno lottato per tutti i 90 minuti ed entrambe hanno avuto varie occasioni per portarsi in vantaggio.
I riberesi, comunque, restano al primo posto in classifica e guadagnano un punto sui rivali agrigentini del Cianciana. Questi gli altri risultati: Balestrate-Salemi 0 a 1, Giuliana-Polisportiva Cianciana 3 a 0, Libertas Marsala-Campobello 3 a 3, Strasatti-Real Unione 2 a 3 e Nuova Sportiva-Fulgatore 2 a 4. In classifica ci sono 8 squadre in 5 punti: Ribera 33, Cianciana 32, Cinque Torri – Fulgatore – Giuliana e Salemi 30, Sciacca e Trappeto 28. Cinque Torri, Giuliana e Salemi hanno, però, una partita in meno. In Promozione buon punto per l’Ares Menfi che ha bloccato sullo 0 a 0 il temibile Castellammare. Anzi, sono stati proprio i belicini ad andare più volte vicini al vantaggio con Ares Altamura, Carovana e Campisi. Il Menfi ha 25 punti e veleggia nel centro classifica. In vetta la capolista Riviera Marmi mantiene 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Audace Partinico, entrambe hanno vinto ieri rispettivamente su Pro Villabate e Prizzi