CALCIO: SCILLUFO-AGATE, COPPIA DEL GOL DELLO SCIACCA, CONTRO IL CALTAGIRONE TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Il Ribera vince a Comiso con una rete di Palermo

Terzo successo consecutivo dello Sciacca nel campionato di Promozione di calcio. La squadra neroverde ha battuto 3-1 l’Usa Sport Caltagirone con una doppietta di Scillufo e una rete di Agate, due degli ultimi arrivati. Ha fatto il suo esordio Giuseppe Geraldi, che con un millimetrico lancio di quasi 50 metri ha dato ad Agate il pallone per uno splendido 2-1, un’azione che da sola vale il biglietto d’ingresso.

Lo Sciacca ha cominciato a spron battuto, ha messo in difficoltà gli avversari con una punizione di Scillufo e un tiro di Santangelo. Sembrava una partita a senso unico quando al 6′ Scillufo di testa su cross di Agate ha segnato il vantaggio. Ma la rete del pari, arrivata due minuti dopo, ha bloccato il ritmo dei saccense, che non sono più riusciti a rendersi pericolosi.

Nel secondo tempo è emersa la differenza tecnica tra le due squadre, c’è stato il bel gol di Agate e il 3-1 di Scillufo con un’azione personale che conferma tutta la sua notevole qualità tecnica.Bella anche oggi la cornice dei tifosi (foto) calorosi e vicini ad una squadra che potrebbe dare tante belle soddisfazioni al pubblico di appassionati, molti dei quali sono ritornati oggi al Gurrera dopo anni di lontananza. 

Lo Sciacca si avvicina sempre più al vertice della classifica, che è sempre guidata con autorevolezza dal Ribera, vittorioso 1-0 a Comiso con rete di Palermo.

I risultati di oggi:

Aquila Sammichelese – Mussomeli 0-4
Aragona – Real Biscari 4-2 ore 15:00
Canicattì – Sporting Club Racalmuto 1-2 ore 15:00
Comiso – Ribera ’54 0-1
Libertas 2010 – Accademia Empedoclina 0-0
Sciacca – U.S.A. Sport 3-1

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca