CALCIO: SCIACCA PIANGE, RIBERA SOFFRE. MENFI E SAMBUCA SORRIDONO
Il calcio nell’hinterland di Sciacca vive da un paio di anni uno stato di profonda crisi: Sciacca non ha una squadra, Ribera ne aveva due ed è rimasta con una sola squadra che con sofferenza nel campionato di Promozione è riuscita ad ottenere la salvezza ma con prospettive future incerte.
A sorridere sono le piccole realtà di Menfi e Sambuca di Sicilia. Nel primo caso, la decisione di un anno fa della società di Ludovico Viviani di rinunciare al campionato di Promozione per fortuna non ha cancellato la passione di tanti sportivi del luogo. E’ stata costituita una nuova società, il Real Menfi, che nel campionato di Seconda categoria ha la possibilità di conquistare la promozione
Nel prossimo week end il torneo si chiuderà ed i menfitani, allenati da Vito Alesi, che sono già ai play off, hanno l’opportunità di conquistare la seconda piazza finale e partire avvantaggiati nella fase spareggi.
Sul proprio campo ospiteranno la Mazarese che occupa attualmente la seconda posizione: in caso di vittoria i menfitani potranno scavalcare gli avversari.
Si è invece chiuso in modo onorevole il torneo del Sambuca, matricola in Seconda categoria. La squadra, affidata al tecnico Ettore Milanese, ha ottenuto l’obiettivo salvezza con alcune giornate di anticipo.