Calcio, Sciacca-Folgore di domani a porte chiuse

SCIACCA. La gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza tra la nostra squadra e il Dolce Onorio Folgore, in programma domani 9 Settembre allo stadio Gurrera, si giocherà a porte chiuse.

La società neroverde ha sperato, posticipando la disputa del match, che inizialmente era in programma Domenica 6 Settembre, che in queste ore le autorità preposte potessero chiarire gli aspetti burocratici e rispettare quanto le Lega Nazionale Dilettanti aveva inizialmente stabilito, ovvero lo svolgimento delle partite con la presenza di pubblico ridotta in ottemperanza alle norme sul distanziamento. Ma così non è stato ed ai dirigenti non è rimasto dunque che dare corso alla comunicazione dell’autorità di Pubblica Sicurezza che impedisce di giocare la partita di Coppa alla presenza del pubblico.

Entro 48 ore tutte le persone che avevano fatto il biglietto verranno rimborsate con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Dal punto di vista sportivo, la squadra agli ordini di Giuseppe Geraldi in questi giorni ha proseguito la preparazione. C’è molta attesa anche tra i calciatori, che avrebbero comunque sperato di giocare davanti al proprio pubblico. Le prospettive non indicano date certe, gli ultimi decreti impongono ancora di tenere chiusi gli stadi, a tutti i livelli. Ad ottobre ne riparleremo. Di sicuro c’è che in campo dilettantistico non sarà possibile fare un campionato con gli stadi chiusi.