CALCIO: SCIACCA-FOLGORE AFFIDATA AD UN ARBITRO DI FIRENZE
Un arbitro di Firenze, Gianluca Martino, dirigerà domani Unitas Sciacca-Folgore di Castelvetrano valida per la XVI giornata del campionato di Promozione. Un arbitro che in questa stagione è stato promosso in Eccellenza, dove ha arbitrato 10 partite, che per la prima volta arriva in Sicilia a dirigere un match che evidentemente viene giudicato difficile al punto da richiedere un direttore di gara esperto.
Si prevede grande pubblico domani nell’impianto sportivo saccense, dove la passione calcistica è tornata ad esplodere grazie ad una squadra formata esclusivamente da calciatori locali che lo scorso anno ha dominato e vinto il Campionato di Prima Categoria. Quest’anno, con pochi innesti, i saccensi tentano un secondo salto di categoria, seguiti ad ogni partita interna da circa 1200 spettatori, destinati probabilmente a raddoppiare nel confronto con i trapanesi.
I neroverdi di Vincenzo Piazza al termine del girone di andata, prima della sosta natalizia, hanno strappato il primato al Casteltermini, costretto a frenare la incredibile serie di vittorie consecutive che si è fermata a quota 10. Ora, con un punto di vantaggio, i saccensi cominciano il girone di ritorno riprendendosi quel ruolo di favoriti che gli addetti ai lavori gli assegnavano già all’inizio della stagione. Il duello, tutto agrigentino, potrebbe proseguire fino al termine del torneo.
Domani contro la Folgore di Castelvetrano, che in classifica occupa la terza posizione, l’undici saccense tenta un ulteriore allungo e guarda con interesse anche all’altro confronto di vertice tra il Lercara, terzo in classifica, e il Casteltermini di Pino La Bianca.
Intanto, nei due anticipi di oggi, netto successo (6-0) del Casteldaccia sulla Gattopardo e vittoria esterna della Mazarese (2-1) a Villabate.