Calcio, Sciacca bello in campo e sugli spalti (video)
SCIACCA. Una domenica da ricordare quella passata per il calcio saccense. Sia per la vittoria (in un derby si gusta ancora di più) sia per l’entusiasmo che si respirava sugli spalti, dove c’era anche una rappresentanza di tifosi dell’Akragas.
Certo, ci si rammarica un pò che il pubblico non sia numeroso come negli anni delle due promozioni consecutive, ma la pandemia e il fatto che i tifosi vorrebbero sempre una squadra al vertice della classifica, hanno smorzato un pò l’euforia degli anni passati. Ma ci sono gli Ultras a rappresentare degnamente la passione neroverde, quel gruppo di giovani (e non solo) che con una perfetta organizzazione sono presenti e vicino alla squadra, sia in casa che in trasferta.
Ieri pomeriggio è stata inaugurata una splendida coreografia alla quale il gruppo ha lavorato con impegno e passione durante il mese di stop del torneo. Prima della partita è stato aperto il grosso telo bianco con un disegno suggestivo, e le bandiere sventolanti. Per chi ama il calcio ed ha una squadra del cuore, questi sono momenti emozionanti.
La prestazione della squadra e la vittoria hanno reso più bella la domenica di calcio. Complimenti agli Ultras dell’Unitas Sciacca.