Partita combattuta, i neroverdi hanno sfiorato la vittoria

Un altro pari casalingo per lo Sciacca, che ancora non riesce a gioire al Gurrera per una vittoria, ma il 2-2 contro l’Aragona vale tanto se si tiene conto che la squadra ospite è una delle favorite per il successo finale e che a tratti è apparsa in effetti una buona squadra. Neroverdi costretti ad inseguire, ma poi rammaricati per avere sprecato nel finale due chiare occasioni per vincere.

Ospiti in vantaggio al 7’ con Vinciguerra, raggiunti al 35’ da un gol di rovesciata di Maniscalco, poi ancora avanti di nuovo con Vinciguerra nel finale di tempo. Nella ripresa, la grinta dei neroverdi ha la meglio ed arriva prima il pareggio meritato su autogol ospite e nel finale due bellissime occasioni sui piedi di Bitetto e Rocchi. Una squadra che convince lo Sciacca, che forse manca un po’ di esperienza, ma che ha trovato nei tanti giovani gli innesti giusti per giocare alla pari con tutti.

“ Prima della partita avrei messo la firma su un pari – dice il tecnico dello Sciacca Ettore Milanese – alla fine qualche rammarico c’è per non avere colto l’occasione per conquistare i tre punti contro un avversario autorevole come l’Aragona. A mente fredda sono però molto soddisfatto – continua Milanese – i ragazzi hanno cominciato la partita contratta, aveva paura della rabbia dell’Aragona, una squadra costruita per vincere il campionato e determinata a vincere sul nostro campo dopo un avvio di stagione in salita. Poi abbiamo reagito alla grande ed a metà del secondo tempo come avete visto ho messo in campo un altro attaccante per tentare di vincere la partita. Continuando di questo passo – conclude – non dovremmo avere problemi per arrivare presto alla quota salvezza, che resta il nostro principale obiettivo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca