Continua la striscia positiva del Ribera. Il match in terra campana contro il Savoia termina 1-1. Alla rete di Esposito nel primo tempo, risponde Palazzo nel finire di gara.

La formazione riberese agguanta il pari grazie ad un’azione di Cusumano, che supera Guarro sulla destra e crossa al centro. In area di rigore Palazzo è bravissimo a girare col destro e a battere Loccisano con una fantastica conclusione. Il Savoia era passato in vantaggio al 15′ su una respinta da calcio d’angolo. Esposito è stato bravo ad arrivare prima di tutti sul pallone. Il numero 5 del Savoia ha calciato di piatto un tiro piazzato a giro che ha battuto Linguaglossa. Primo tempo non giocato benissimo dalle due squadre che faticano a dare continuità e qualità alla manovra offensiva.

Nella ripresa, subito avanti il Ribera che si rende pericoloso con Montalbano, che si accentra e calcia col destro. Loccisano blocca senza problemi. Al 50′ gol annullato al Savoia: Savarese entra in area e calcia col mancino un tiro-gross dalla destra. In scivolata Rima devia in goal, ma il guardalinee segnala posizione irregolare del fantasista torrese.

Al 70′ e al 76′ prima Pollina per il Ribera e poi il Savoia, sfiorano la rete. All’88’ il pari di Palazzo già descritto e altra superba prova dei biancoazzurri, vera rivelazione del torneo.

I risultati di oggi

Acireale – Comprensorio Normanno 0-1

Agropoli – Città di Messina 2-2

Licata – Pro Cavese 2-2

Messina – Sambiase 1-0

Nissa – Palazzolo 0-3

Noto – Comprensorio Montalto 1-3

Nuova Cosenza – Gelbison 1-2

Ragusa – Vibonese 0-0

Savoia – Ribera 1-1

Archivio Notizie Corriere di Sciacca