CALCIO SACCENSE SEMPRE PIU’ IN CRISI: POSSIBILE RINUNCIA AL TORNEO DI PROMOZIONE
La Lega Sicula non tiene conto dei disagi delle società sportive e disppone un girone con lunghe e ecostose trasferte
Lo Sciacca calcio potrebbe non partecipare al prossimo campionato di Promozione. E’ stato il presidente della società, Ettore Milanese, ad annunciare poche ore fa una possibile rinuncia poco dopo avere appreso la composizione dei gironi del campionato 2013-2014.
Lo Sciacca, ma anche le altre squadre agrigentine, sono state inserite nel girone D che comprende anche società delle province di Caltanissetta, Ragusa e Siracusa. I costi delle trasferte sarebbero elevati rispetto agli anni precedenti, quando il girone era agrigentino-trapanese-palermitano.
Milanese sta già preparando una formale protesta nei confronti del comitato regionale siculo della federazione e cercherà di coinvolgere anche il Ribera e l’Empedoclina.
Il girone è così composto: EMPEDOCLINA, AQUILA SAMMICHELESE, ARAGONA, ATLETICO GELA, CANICATTI, COMISO, RIBERA 54, SANTA CROCE, LIBERTAS 2010, MUSSOMELI, REAL BISCARI, SCIACCA, SCICLI, PRIOLO e U.S.A. SPORT.
Le Lega Sicula ha diffuso già iil calendario del primo turno della Coppa Italia. Esordio a Ribera il 25 agosto, ritorno a Sciacca l’1 settembre.