Calcio: Rosario Licata in campo con la Nazionale Siciliana alla Corsica Cup
SCIACCA. C’è anche il calciatore saccense Rosario Licata tra i convocati nella Nazionale siciliana di calcio che dal dal 22 al 25 maggio prossimi, prenderà parte al quadrangolare Corsica Cup insieme alle selezioni di Sardegna, Corsica e di Saint Martin, territorio d’oltremare francese situato nei Caraibi, che ha all’attivo la possibilità di disputare la Gold Cup (l’equivalente centro-nord americano del Campionato Europeo) e che da poco ha ottenuto la promozione nella “Serie B” della CONCACAF Nations League.
Proprio Saint Martin sarà la squadra avversaria della Sicilia nella semifinale che si giocherà a Corte il 23 maggio. Il 25 maggio, nello storico Stadio “Armand Cesari” di Bastia, invece avranno luogo la finale per il terzo posto e la finalissima contro la vincente nella semifinale tra Corsica e Sardegna.
La Nazionale siciliana è allenata da Pasquale Marchese. Licata era già stato convocato nei precedenti raduni e dopo la positiva stagione con il Mazara 46 è stato riconfermato. Il centrocampista, 35 anni, dopo avere svolto la trafila giovanile con l’Udinese, ha disputato anche diversi campionati in serie C.