CALCIO, ROBERTO CORTESE NUOVO ATTACCANTE DELLO SCIACCA

Roberto Cortese chiuderà la carriera con la maglia della sua città. Ufficializzato in serata l’acquisto dell’attaccante che nella ultima stagione ha giocato con il Palazzolo nel girone B di Eccellenza, segnando 15 reti.
A quasi 35 anni, dopo tanto girovagare sui campi di mezza Italia in serie C e nelle ultime stagione in Sicilia in serie D ed Eccellenza, Cortese ha fatto la scelta giusta, quella di indossare la maglia della sua città nel prossimo campionato di Promozione, aggiungere tanta qualità al reparto di attacco e contribuire ad un ulteriore momento di crescita del calcio neroverde. L’attaccante aveva altre offerte, ma non poteva non essere attratto dalla possibilità di giocare davanti ai tifosi della sua città e vivere le emozioni dello stadio “Gurrera”, un pò come è accaduto nel corso dell’ultima stagione ad altri calciatori che hanno giocato in Prima categoria pur valendo tecnicamente categorie superiori.
L’arrivo di Cortese, punta centrale forte di testa e di notevole spessore fisico, si aggiunge a quello di Ciancimino in difesa. Lo Unitas Sciacca 2019/2020 sta crescendo molto bene, la società sta facendo un gran lavoro e probabilmente anche tanti sacrifici per dare alla città un altro campionato vincente. Con i due arrivi e con altri innesti, uno dei quali sarà quasi certamente a centrocampo con Andrea Tummiolo, c’è un organico di qualità che non può che puntare ad un nuovo salto di categoria.
Per chiudere una curiosità, anche Cortese come Ciancimino è figlio d’arte e come i padri entrambi nella loro carriera indosseranno la maglia dello Sciacca.
Giuseppe Recca