CALCIO: RIBERA SCONFITTO, FESTA RINVIATA
A Trapani, contro il Valderice, Galluzzo e soci perdono 2-1
La festa del Ribera è rinviata di tre settimane. La squadra di Totò Bruccoleri (sugli spalti perchè squalificato) è stata sconfitta in trasferta dal Valderice per 1-2 e deve rinviare la matematica certezza della promozione in serie D a domenica 15 aprile, alla ripresa del torneo, nel confronto casalingo con il fanalino di coda ormai retrocesso Palermitana.
Con la concentrazione non al massimo, i ragazzi biancoazzurri hanno permesso al motivato Valderice di portarsi sul 2-0, per poi accorciare le distanze con Ciccio Erbini. Il risultato non è cambiato ed alla fine il record di risultati positivi si ferma in terra trapanese. Nessun rammarico, solo un pò di delusione per i numerosi riberesi al sguito della squadra, ma forse è meglio fare festa sul proprio campo, sul Nino Novara che ha visto tante battaglie ma mai una promozione in un campionato nazionale, quello di serie D, dove la prossima stagione si giocherà.
Tifosi, calciatori e dirigenti non vogliono sentire parlare di giustizia sportiva, per loro vale quello che si è visto sul campo ed i punti di vantaggio (oggi sono nove a quattro giornate dalla fine) non lasciano dubbi su quale squadra è stata più forte nel girone A del campionato di Eccellenza.
Hanno invece pareggiato Alcamo, 0-0 a Castelvetrano, e Akragas, 1-1 con la Sancataldese.