CALCIO: RIBERA-PALAZZOLO, LA PRIMA DI CORTESE IN MAGLIA BIANCOAZZURRA
Oggi la XV giornata nel girone I del campionato di serie D. La capolista Acr Messina ha l’occasione per provare la fuga, se riuscirà a battere il Cosenza in un match che prevede scintille. La Gelbison farà visita ad un Noto in ripresa, mentre il Ribera se la vedrà con il Palazzolo.
Derby siciliani tra Ragusa e Licata e Città di Messina e Paternò. Acireale e Nissa cercano i tre punti con Sambiase e Pro Cavese. Al “Nino Novara” un Ribera rinnovato affronterà il Palazzolo che cerca punti per allontanarsi dalla zona calda. E’ anche una gara che servirà ad entrambe le squadre per provare i tanti nuovi arrivi.
Il Ribera ha infatti registrato in settimana due importanti colpi in entrata con l’arrivo di Roberto Cortese e Tony Scarpitta, entrambi ex Acireale. Ha invece lasciato Ribera l’esterno offensivo Di Miceli un calciatore che piaceva ai tifosi ma che non era molto attento dal punto di vista tattico, pur giocando sempre ottime partite. Via anche Raffaele Ortolini, Alessio Cusumano, Alfredo Esposito, Giuseppe Rinaudo e Giuseppe Fortino.
Sono inoltre arrivati il difensore Marco Lombardo e l´attaccante Marco Favarotta. Il Palazzolo ha invece totalmente rivoluzionato la rosa con l’arrivo l’esperto bomber Sarli, il mediano Mercuri e il difensore Perricone. Il Ribera invece cercherà i tre punti per riprendere la corsa verso la zona play off.