CALCIO: RIBERA IN CASA CON IL COMISO, LO SCIACCA A CALTAGIRONE

Prima partita in casa per il Ribera, test importante in trasferta per lo Sciacca: questi i due impegni delle squadre di Talluto e Fornò nella terza giornata del campionato di Promozione di calcio.

Il Ribera domani debutterà sul proprio campo contro il Comiso, nobile decaduta del calcio dilettantistico siciliano. E’ l’esordio per la squadra nata dall’acquisizione del titolo del Cianciana, la nuova squadra di calcio degli appassionati riberesi dopo l’esaltante stagione in serie D conclusasi con la mancata iscrizione e il tentativo di trasferimento del titolo ad Acireale. Dopo il pari esterno, dai biancoazzurri ci si attende la vittoria per confermare il ruolo di favoriti.

Lo Sciacca, invece, sarà di scena a Caltagirone contro l’Usa Sport, una formazione che non ha grandi pretese e che potrebbe quindi non avere grandi potenzialità tecniche. Ma questo girone è tutto da scoprire e bisogna fare molta attenzione. Il gruppo neroverde sta però crescendo e sembra in grado di poter fare un buon campionato.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca