CALCIO: RIBERA – C-MONTALTO VALE IL QUARTO POSTO

Con la segreta speranza di raggiungere la quarta posizione in classifica e diventare la bestia nera di tutte le protagoniste del girone I, il Ribera affronta al Nino Novara il Comprensorio Montalto, squadra della provincia di Cosenza che mira ai play off e che domenica scorsa non è andata oltre il pari nel confronto casalingo con l’Agropoli.

Allenata da Franco Giugno, la formazione cosentina, come il Ribera è una neo promossa, ha un ottimo ruolino di marcia, cinque vittoria, sei pareggi e una sola sconfitta. Ottima la difesa, nove reti subite come Ribera e Acr Messina. Diciannove i gol fatti, il terzo migliore attacco dopo Nuova Cosenza, Città di Messina, Gelbison e Licata.

Partita difficile, da affrontare con la concentrazione che l’allenatore Totò Brucculeri non fa mai mancare, pur in un clima di grande entusiasmo che in questo momento coinvolge tutta la città.

Nel Ribera mancheranno gli squalificati Calvaruso, Salvatore Cusumano e Platania, oltre allo stesso allenatore Brucculeri, che non potrà sedere in panchina dopo l’espulsione di domenica scorsa nella vittoriosa trasferta di Messina.

Al Nino Novara si prevede il pubblico delle grandi occasioni, pronto a salutare la squadra reduce da sette risultati utili consecutivi ed a sostenerla in quella che potrebbe essere la sesta vittoria stagionale.

Nella foto di Eduardo Avanzato l’esultanza dei calciatori biancoazzurri dopo la rete del successo di Messina.

Ecco il quadro completo delle partite della XIII giornata.

ACR MESSINA – LICATA

ACIREALE – VIBONESE

AGROPOLI – C. NORMANNO

NISSA – GELBISON

NOTO – PALAZZOLO

NUOVA COSENZA – PRO CAVESE

RAGUSA – SAMBIASE 

RIBERA – C. MONTALTO

SAVOIA – CITTÀ MESSINA

Archivio Notizie Corriere di Sciacca