CALCIO, PROMOZIONE VIII GIORNATA. L’APPORTO DEI TIFOSI PER TORNARE ALLA VITTORIA


Settimana di lavoro intensa, ci sono un paio di calciatori non al meglio, ma sostanzialmente tutto l’organico è a disposizione del tecnico Vincenzo Piazza per il match di domani al Gurrera alle ore 14.30 contro il Casteldaccia. Certo il rientro di Pasquale Galluzzo, che domenica scorsa non ha giocato perchè infortunato.

Inutile dire che contro il Casteldaccia, che in classifica è ad un punto di distacco dai neroverdi, c’è la necessità assoluta di vincere per non perdere ulteriore terreno dal vertice della classifica. Lo Sciacca fin dall’inizio del campionato è stata descritta come squadra superfavorita per l’eccellente organico che ha costruito, ma fino ad oggi ha deluso le aspettative. Il sodalizio guidato da Gaspare Bonsignore non fa drammi, il torneo non ha una squadra mattatrice, negli ultimi tre turni il primato in classifica è passato da una squadra all’altra e tutto è ancora aperto. Certo è che al tecnico Vincenzo Piazza ed alla squadra per domani è stata chiesta una vittoria cosiddetta scacciacrisi.

La squadra è carica, tutti sono coscienti dalla necessità di vincere e poi sfruttare anche la successiva partita che si giocherà sempre al Gurrera.

Il successo allo Sciacca manca dal match interno dello scorso 6 ottobre contro il Casteltermini, in queste settimane il distacco dalla vetta è arrivato a quattro punti. La squadra fa appello al pubblico, oggi abbastanza deluso dopo gli ultimi risultati. Ma è nei momenti di difficoltà che squadra, dirigenza e tifosi devono fare quadrato. Come d’altronde hanno fatto i ragazzi del gruppo Ultras, pronti domani ad incitare la squadra dal primo all’ultimo minuti per tornare alla vittoria e ridare slancio alle legittime ambizioni.  

Per quanto riguarda le altre partite, la capolista Folgore giocherà sul campo del Kamarat, Mazarese, Lercara e Lascari che inseguono giocano rispettivamente in casa con il Casteltermini, in trasferta a Caltanissetta e Villabate.


Promozione VIII Giornata

Città Di Casteldaccia – Gattopardo
Kamarat – Folgore
Partinicaudace – Empedoclina
Mazarese – Casteltermini
Sciacca – Casteldaccia
Villabate – Lascari
San Vito Lo Capo – Bagheria
Nissa – Albatros Lercara