CALCIO: PRIMO GOL ROSANERO PER ACCURSIO BENTIVEGNA
Corriere di Sciacca seguirà da vicino il ritiro precampionato a Bad Kleinkirchheim del Palermo e del talento saccense Accursio Bentivegna, chiamato a far parte della rosa della prima squadra.
Talento e fantasista classe ’96, prodotto della primavera rosanero, Bentivegna sta entusiasmando anche tanti amici e tifosi di calcio di Sciacca, desiderosi di vedere in serie A un calciatore di Sciacca.
Bentivegna viene tenuto in grande considerazione dalla società rosanero, potrebbe anche essere dato in prestito, ma è cercato da tante società professionistiche italiane e straniere e potrebbe anche rimanere alla corte di Beppe Iachini per l’atteso esordio nel massimo campionato.
Ieri ha segnato la prima rete durante uno allenamento a ranghi misti. Accursio ha già dei soprannomi, ma quello che è più azzeccato è forse “Sanchez siciliano”, per il fisico simile a quello dell’attaccante cileno, per la grande tecnica e il fiuto del gol. “Primo allenamento andato – ha scritto lo stesso Bentivegna sul suo profilo Facebook -. Domani si continua. Forza Palermo!”
E noi diciamo Forza Accursio, sicuri di interpretare il sentimento di tanti saccensi. Vi documenteremo il primo anno in serie A di Accursio Bentivegna con le foto tratte dal sito ufficiale del Palermo.