Calcio, partite all’Esseneto a porte aperte. Via libera del Cga
L’Akragas potrà tornare a giocare a porte aperte le partite del campionato di serie D allo stadio Esseneto. E’ la conseguenza dell’accolta istanza, da parte del Cga, di concessione di misure cautelari monocratiche. Si comincia a partire dal prossimo incontro di campionato tra Akragas e Castrovillari in calendario per domani, alle 14,30, allo stadio Esseneto.
Lo scorso 30 novembre, il questore di Agrigento non ha accolto l’istanza formulata dalla Ssd Akragas per il rilascio della licenza di polizia per fare disputare gli incontri di calcio relativi al campionato di serie D, stagione agonistica 2023/2024, allo stadio Esseneto.
La Questura rilevava che “dagli accertamenti effettuati era emerso che il capitale sociale dell’Akragas 2028 era riconducibile – ha ricostruito l’avvocato Girolamo Rubino – al convivente del legale rappresentante della società a carico del quale risultano pregiudizi di polizia, precedenti penali nonché diverse condanne definitive”.
La società, contro il diniego, ha proposto ricorso davanti al Tar Sicilia che ha però rigettato la richiesta cautelare. Incaricati gli avvocati Girolamo Rubino e Daniele Piazza, la società ha impugnato davanti al Consiglio giustizia amministrativa l’ordinanza di rigetto del Tar.
Gli avvocati Rubino e Piazza, in merito alla criticità prospettata dalla Questura di Agrigento, secondo cui parte del capitale sociale della Ssd Akragas è detenuto dal convivente del legale rappresentante della società sportiva (a carico di Giuseppe Deni pregiudizi di polizia, precedenti penali nonché diverse condanne definitive) , hanno sottolineato che “tale circostanza, in base alle vigenti previsioni del Tulps, non poteva assumere rilevanza”.