CALCIO: OGGI RIBERA IN FESTA PER LA STORICA SERIE D

Alla festa della promozione in serie D che oggi il Ribera farà sul proprio campo al termine del match con la Palermitana (avversario ultimi e retrocessi) parteciperanno tanti ex calciatori riberesi e parecchi atleti che hanno militato nei decenni scorsi nella squadra biancazzurra.

Alcuni non potranno decisamente venire perché ancora in attività e impegnati con le loro squadre per i campionati in corso. E´ il caso di Vincenzo Italiano e di Sandro Matinella che giocano tutt´oggi rispettivamente a Padova e a Marsala. Tra gli ex calciatori, dovrebbero, invece, essere seduti in tribuna, tra i tifosi, Pasquale Borsellino, che vive a Ribera, e Totò Vullo, che si trova in questi giorni fuori sede, ma che dovrebbe rientrare nella sua Favara.

Ci sarà Maurizio Geraci, che ha l´esercizio commerciale di fronte al campo sportivo e che ha il figlio Alessio che gioca nelle file del Ribera. Avrebbe dato la sua disponibilità a venire l´ex mezzala biancazzurra, Dario Spagnoli, già dell´Akragas, che abita a Mantova e che l´anno scorso è stato in città a presentare un suo libro di calcio con riferimenti al suo passato calcistico riberese e agrigentino. Non potrà esserci per la sua attività professionale in corso l´ex calciatore ed ex allenatore del Ribera Paolo Scalia, che oggi è alla guida del Monreale, squadra che gioca in casa con il Valderice. Dovrebbe esserci invece Enzo Montalbano, che è l´allenatore dell´Akragas.

Il Nino Novara si tinge oggi di biancoazzurro per festeggiare una storica serie D. La società è già al lavoro per preparare il prossimo campionato, il Comune vorrebbe rifare il manto erboso per evitare trasferte in altri campi della provincia. Ma oggi sarà festa per tutti, tifosi e giocatori. Poiil dg Ruvolo e la società potranno cominciare a guardare lontano.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca