Calcio, Nuova Verdenero ai nastri di partenza
Il nuovo sodalizio guidato da Giuseppe Pio Catanzaro parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria puntando alla promozione
SCIACCA. Comincerà il 9 settembre la preparazione della Nuova Verdenero, la società sportiva saccense che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria di calcio. Ieri si è svolta una conferenza stampa di presentazione del progetto voluto da Giuseppe Miceli e Giuseppe Pio Catanzaro, nel solco della storica “Verdenero” che negli anni ’80 e ’90 diede lustro al calcio giovanile saccense e poi tenne alto il nome di Sciacca calcistica dopo gli anni bui della radiazione.
I soci del sodalizio sono Giuseppe Pio Catanzaro (Presidente), Franco Bono (Vicepresidente), Ignazio D’Asaro (tesoriere), Giuseppe Miceli (allenatore), Enrico Giarratano (allenatore in seconda), Gabriele Menta (preparatore portieri), Marco Dimino, Gregorio Indelicato e Calogero Roberto (soci fondatori).
L’obiettivo è quello di giocare un torneo da protagonisti puntando alla promozione e, soprattutto, valorizzare i giovani calciatori locali che non trovano spazio con la maggiore società calcistica cittadina, l’Unitas Sciacca. Con quest’ultima è nata una collaborazione nel comune obiettivo di promuovere lo sport cittadino. Nei prossimi giorni la società organizzerà un open day con provini per chiunque abbia voglia di far parte dell’organico.