CALCIO, NIENTE PUBBLICO DOMENICA AL “GURRERA” PER L’ESORDIO DELLO SCIACCA

Unitas Sciacca – Belmonte Mezzagno, partita valevole per la seconda giornata del girone A del campionato di calcio di Prima Categoria, si dovrà giocare a porte chiuse.

Non è arrivata l’autorizzazione da parte della Questura di Agrigento, per cui non ci sono alternative, tra la delusione dei dirigenti e anche di un gruppo di giovani tifosi che da un paio di mesi si prodigano in tutti i modi con attività di volontariato in favore del nuovo sodalizio.

Secondo quanto riferisce il Comune di Sciacca, tutta la documentazione riguardante l’impianto, ed in particolare la sicurezza della tribuna e delle gradinate, è regolare, ma non c’è al momento l’autorizzazione delle autorità preposte. Dopo il successo nel match di esordio, a Cinisi, domenica 14 ottobre poteva essere occasione importante per festeggiare il ritorno di una squadra di calcio dopo la sosta di un anno. Ma sarà necessario rimandare questa festa alla prossima partita al Gurrera, augurandosi che nel frattempo si superino le difficoltà.