Calcio, l’Unitas Sciacca riparte da Lillo Bonfatto
SCIACCA. Lillo Bonfatto guiderà l’Unitas Sciacca nel prossimo campionato di Eccellenza. Si tratta del primo atto che porta la firma del neo presidente Pasquale Bentivegna, insediatosi solo qualche giorno fa alla guida del sodalizio neroverde al posto di Gioacchino Settecasi nell’ambito di un programma di alternanza dei vertici societari. L’assemblea dei soci ha formalizzato l’accordo nel corso della riunione che si è conclusa in serata.
Bonfatto ha 39 anni ed è di Canicattì. Nel campionato di Eccellenza 2021-2022 portò dopo 28 anni la squadra biancorossa in serie D e vi rimase alla guida fino alla fine del girone di andata. Giovane e ambizioso, il nuovo tecnico è laureato in Scienze motorie e nonostante altre offerte ha accettato con entusiasmo la proposta dell’Unitas Sciacca, sodalizio che sta lentamente crescendo grazie ad un progetto che fonda le sue basi su una gestione oculata e allo stesso tempo ambiziosa. L’intesa ha inoltre trovato un punto di incontro nella volontà comune di lavorare con i giovani e valorizzare il gran lavoro svolto in questi anni dall’Unitas con il vivaio e con la squadra Juniores. Da domani il nuovo tecnico neroverde sarà al lavoro con la società per predisporre la rosa del prossimo torneo.
La presentazione del nuovo tecnico è in programma Martedi 13 Giugno alle ore 10.30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà allo stadio Gurrera.