CALCIO, LO UNITAS SCIACCA HA UN NUOVO PORTIERE

Calcio: lo Unitas Sciacca apre le porte agli “stranieri”. Dopo un intero campionato disputato con calciatori saccensi e vinto alla grande, oggi la notizia di un nuovo arrivo non originario di Sciacca. Si tratta del nuovo portiere, Giovanni Maltese, di 30 anni, nella scorsa stagione in Prima categoria con il San Vito lo Capo.

E’ ritenuto dai dirigenti calciatore di grande affidabilità che nella sua carriera ha giocato quasi esclusivamente in D ed in Eccellenza, tranne la stagione scorsa in cui ha difeso la porta della squadra trapense, poi promossa in Promozione dopo la vittoria dei play off. Curiosità: è stato l’unico portiere a mantenere la porta inviolata contro l’Unitas nella scorsa stagione.

La società in questi giorni è impegnata a rinforzare l’organico e aggiornare gli accordi con i protagonisti della bella e vincente stagione della promozione. Ci sono stati dei rinnovi e ci sono trattative in corso. Si spera di potere confermare gran parte della squadra, ma non è escluso che ci siano dolorose separazioni. L’obiettivo della dirigenza è quello di giocare un altro torneo di vertice e con l’ingaggio di Ciancimino e Cortese l’obiettivo è dichiarato. Si pensa ad un’altra ciliegina sulla torta con Rosario Licata, lo scorso anno in Lega Pro per una parte della stagione. Ma l’esterno sinistro di difesa, saccense, prima di “scendere” in Promozione spera naturalmente di avere un’altra chance a determinati livelli.