CALCIO: LO SCIACCA TORNA ALLA VITTORIA, 1-0 ALL’ARAGONA. I GIOCATORI OSPITI CONTESTANO L’ARBITRO E DANNEGGIANO ARREDI DELLO STADIO

Lo Sciacca torna al successo contro l’Aragona con una rete di Agate nei minuti finali. Una vittoria che dà morale ad una squadra molto rinnovata che deve ancora integrare tutti i nuovi arrivati. Oggi hanno esordito Li Greci e Santangelo. Sul piano del gioco, nonostante la vittoria ed i tre punti, c’è ancora molto da fare.

Il successo contro l’Aragona è giunto quasi al termine del tempo regolamentare e grazie ad una conclusione di Agate, il più lesto ad avventarsi sul pallone dopo che il portiere ospite Amella aveva respinto un rigore calciato da Santangelo. Il penalty era stato assegnato per una spinta ai danni di un giocatore neroverde in una mischia affollata in occasione di uno spiovente di Giacalone su calcio di punizione.

Veementi le proteste della squadra di Comito, sia in campo che negli spogliatoi. I giocatori dell’Aragona hanno rotto una porta e una scrivania, una rabbia contro l’arbitro sfogata in modo indubiamente sbagliato, come rilevato dai dirigenti saccensi, che si sono visti quasi aggerditi quando hanno cercato di spiegare che non era giusto danneggiare gli arredi della squadra di casa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca