CALCIO, LO SCIACCA RIDIMENSIONATO A VILLAFRANCA SICULA

Contro un avversario che naviga in fondo alla classifica ma che oggi pomeriggio ha trovato le giuste motivazioni, lo Sciacca capolista ha perso oggi un’occasione per consolidare il fresco primato in classifica. 

Saccensi battuti 1-0 dal Real Unione di Villafranca Sicula al termine di una partita giocata male e senza l’autorità di una squadra che deve vincere il campionato ed ha nelle proprie file giocatori che in questa categoria dolvrebbero fare la differenza. 

Ancora una volta la formazione di Giovanni maniscalco ha dovuto affrontare la trasferta con problemi di organico e non sembra più avere gli adeguati ricambi. Per sopperire ad una carenza in difesa, Maniscalco ha dovuto schierare nella coppia di difensori il portiere Allegro, mettendo tra i pali il calciatore che aveva cominciato la stagione e che poi nelle gerarchie era diventatol dodicesimo, ovvero Buondonno. Un errore di valutazione su un tiro dalla distanza ha permssso alla squadra di Villafranca di portarsi in vantaggio e lo Sciacca, che poi ha perso anche Gulino, non è riuscito più a pareggiare. L’opportunità di riequilibrare il risultato i saccensi l’hanno avuta, con Bilella, che ha sbagliato un rigore.  

Prima categoria VII Giornata

Trappeto – Giuliana 1-1

Cinque Torri – Libertas Marsala 3-0

Fulgatore – Atl. Ribera 2-2

Strasatti – Balestrate 0-0

Salemi- Nuova Sportiva 0-0

Cianciana – Campobello 1-0

Real Unione – Sciacca 1-0

 

Classifica

Cianciana 17

Cinque Torri 16

Sciacca 15

Fulgatore 13

Salemi 12

Giualiana 10

Atletico Ribera 9

Balestrate 8

Campobello 8

Trappeto 7

Real Unione 7

Strasatti 5

Nuova Sportiva 4

Libertas Marsala 4

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *