CALCIO: LO SCIACCA PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

Sarà formalizzata domani, ultimo giorno utile, l’iscrizione dello Sciacca calcio al campionato di Prima Categoria. La società sportiva non aveva ancora definito questo adempimento in attesa di raggiungere un’intesa con l’amministrazione comunale per l’annosa questione della gestione dello stadio Gurrera.

Il sodalizio, formato da palermitani, da tempo chiede l’impianto in gestione, ma nonostante la volontà espressa in più occasioni in questa direzione dalla vecchia amministrazione, il bando non era stato pubblicato.

Oggi, al termine di una riunione, la nuova amministrazione comunale si è impegnata entro settembre a pubblicare il bando, riconoscendo anch’essa, come i predecessori, che affidare la struttura a privati può essere positivo per tutti. La società sportiva a sua volta si è impegnata ad iscrivere la squadra, un organico che la società ha già definito e che è formato in gran parte da giovani. 

L’obiettivo della società, lo ricordiamo, non è solo sportivo, ma imprenditoriale. Con la gestione del Gurrera si vogliono organizzare manifestazioni e concerti.