CALCIO: LO SCIACCA OGGI A PORTE CHIUSE

Esordio casalingo senza pubblico per la squadra neroverde nel nuovo campionato di Promozione di calcio. La squadra saccense, guidata da Tony Fornò, affronta oggi nella partita di anticipo della seconda giornata del girone D, il Real Biscari di Acate, ancora a zero punti.

Non ci potrà essere presenza di pubblico perchè manca l’autorizzazione della Questura. La società di calcio e il Comune, proprietario dell’impianto, non hanno ancora trovato l’intesa per la redazione del piano di emergenza. Solo ieri pomeriggio le due parti hanno definito che l’intervento deve essere predisposto dall’associazione sportiva, ma non ci sono più i tempi per la redazione da parte di un tecnico, per cui oggi porte chiuse per la prima stagione dei neroverdi.

Con l’arrivo in settimana di Bilella e Campisi, la squadra appare rafforzata e intenzionata a conquistare i tre punti che toglierebbero il meno in classifica. Dopo il pari di Aragona, lo Sciacca ha infatti subito i due punti di penalizzazione della commissione disciplinare della Lega Sicula per la responsabilità oggettiva nella vicenda del tentativo di illecito della partita del marzo scorso contro il Canicattì.

La partita è in programma alle 15.30.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca