Calcio, lo Sciacca mette paura al Canicattì ma poi si arrende
SCIACCA. Una prova di coraggio quella fornita dai neroverdi oggi sul neutro di Ravanusa opposti al Canicattì che aveva già preparato i festeggiamenti per la promozione in serie D.
Il mister Salvo Crivello era riuscito a mettere in campo una squadra comunque competitiva nonostante numerose assenze a centrocampo. Nella fase iniziale Ciancimino e compagni erano riusciti a creare difficoltà al quotato e motivato avversario, portandosi in vantaggio con una rete di Mimmo Messina e sfiorando anche il raddoppio. Il Canicattì ha poi pareggiato e nel finale di tempo si è portato in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mani che ha inoltre determinato l’espulsione di Salvucci.
A quel punto, con un uomo in meno e contro un Canicattì che naturalmente voleva vincere anche questo match per dare il via ai festeggiamenti davanti ai propri tifosi, la partita non ha più avuto storia.
Il risultatfinale è stato di 4 a 1 per la squadra biancorossa, che con due giornate di anticipo ottiene la promozione in serie D. Un traguardo meritato per il Canicattì che ha dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Bravi comunque i ragazzi saccensi e il mister che hanno avuto un approccio positivo anche in questa trasferta, come del resto hanno fatto in tutto il girone di ritorno.