Lo Sciacca calcio sarà oggi di scena a Villabate per la quinta giornata del campionato di Promozione di calcio. Saccensi con il morale alto dopo i primi quattro turni, che hanno fruttato btre pareggi e una vittoria. Si tratta di una squadra parecchio rinnovata, con numerosi giovani in campo che possono ancora migliorare il loro rendimento.

A Villabate lo Sciacca si troverà davanti un avversario che fino ad oggi ha racimolato solo un punto e che vuole naturalmente vincere davanti al proprio pubblico per rimettersi in sesto e lasciare le zone della classifica pericolanti. Il tecnico Ettore Milanese schierarà la migliore formazione, con varie possibilità di scelta in attacco, dove Gulino resta punto di riferimento in mezzo ai giovani BItetto, Matina e Rocchi.

In questi giorni la società ha reclamato maggiore attenzione dal Comune, ritiene che sia indispensabile un contributo pubblico per sostenere la squadra o quantomeno avere lo stadio Gurrera in gestione. La posizione della società neroverde è avvalorata da un comunicato stampa dell’addetto alle pubbliche relazioni Carlo Baldassano, nel quale si fa presente all’assessore allo sport il ruolo della squadra di calcio che rappresesenta la città e che dovrebbe avere maggiore attenzione.   

Archivio Notizie Corriere di Sciacca