CALCIO: L’ATTACCANTE CORTESE LASCIA L’ACIREALE, CONTESO DA QUATTRO SQUADRE
Il nuovo direttore responsabile dell’Acireale, Orazio Sorbello, ha iniziato a intervenire sull’organico della squadra che è la grande delusione del girone I della serie D ed ha cominciato tagliando l’attaccante saccense Roberto Cortese, che doveva rappresentare uno dei punti di forza della compagine granata e che l’allenatore Sasà Marra riteneva indispensabile. In partenza anche il fantasista Daniele Ancione, un altro dei “colpi” del mercato estivo. Ancione potrebbe andare al Città di Messina, mentre Cortese è corteggiato da Nissa, Comprensorio Montalto, Noto e Ribera.
L’attaccante saccense a sua volta cominciava a soffrire l’aria catanese, da un paio di settimane non giocava perchè infortunato, ma nella prima parte del torneo si era nel comportato, pur nella disastrata situazione dell’Acireale. A Ribera gli fanno la corte, ma la società del presidente Ruvolo dovrebbe fare a sua volta qualche taglio per prendere Cortese. La squadra comunque sta dimostrando di far bene con l’attuale organico.
Cortese, classe ’84, è alto 1 metro e 88 centimetri ed ha giocato con Taranto, Nissa, Giarre, Licata, Foggia e Casertana. Nei mesi di permanenza al Foggia, allenato da Zeman, Cortese aveva come compagni di squadra Insigne, ora al Napoli, e Sau, del Cagliari.