CALCIO, LA FOLGORE DI CASTELVETRANO ESCLUSA DALLA SERIE D

La Folgore Selinunte di Castelvetrano, insieme allo Sciacca una delle gloriose società del territorio a cavallo delle province di Agrigento e Trapani ad avere partecipato per più anni alla cosiddetta Quarta Serie, non è stata iscritta al prossimo campionato di serie D, obiettivo raggiunto solo poco più di un mese fa al termine degli spareggi.

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che la società ha rinunciato ad inoltrare ricorso nei confronti dell’esito negativo ricevuto dall’istruttoria della Co.Vi.So.D

La documentazione inerente la richiesta di ammissione al prossimo campionato di Serie D 2017/2018 della Folgore Selinunte aveva prodotto un’istruttoria di esito negativo, entro il termine dello scorso 21 luglio. Le società oggetto della decisione negativa riguardante l’ammissione al prossimo campionato di serie D, potevaa presentare ricorso avverso entro le ore 17 di oggi. Ma alla scadenza di tale termine, la società castelvetranese non ha presentato ricorso, per cui è scattata l’esclusione.

Solo dieci giorni fa il presidente Gaspare Raineri aveva comunicato l’avvenuta iscrizione al campionato di Serie D e presentato ai tifosi il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. Ed aveva  anche comunicato la sua disponibilità a cedere gratuitamente il titolo a qualunque cordata vista l’impossibilità di iscrivere la squadra.