Calcio, IV giornata campionato di Eccellenza: Nissa-Unitas Sciacca

SCIACCA. Un’altra giornata di campionato impegnativa per l’Unitas Sciacca. Reduci dalla partita di Coppa Italia di mercoledi scorso, i saccensi domani saranno di scena a Caltanissetta contro la Nissa, attuale capolista del torneo.

I nisseni sono a punteggio pieno, anche se una delle tre vittorie è arrivata a tavolino dopo l’1 a 1 in casa con l’Akragas, diventato 3 a 0 per la vicenda del giocatore Maiorano schierato dagli agrigentini anche se squalificato. Autorevole in trasferta con successi contro Parmonval ed Enna, l’Enna è da rivedere in casa ed il test con l’Unitas viene visto con particolare attenzione dallo staff tecnico della capolista.

Quella contro lo Sciacca è dunque partita di cartello, anche perchè i saccensi fino ad oggi hanno dato del filo da torcere ad avversari difficili come Akragas, Enna e Pro Favara.

Il tecnico saccense Giuseppe Geraldi affronta il match recuperando alcuni giocatori che in Coppa Italia non hanno giocato dall’inizio come i centricampisti argentini La Banca e De Giovanni che sono ormai da considerare fondamentali. C’è qualche calciatore acciaccato, in particolare Vincenzo Coco che si è infortunato in coppa e Idoyaga che ha saltato le ultime due partite, ma la rosa neroverde è nelle condizioni di affrontare senza timori la Nissa.

Eccellenza IV Giornata

Castellammare – Don Carlo Misilmeri
Casteltermini- Canicattì
Marineo – Enna
Marsala – Akragas
Mazara – Parmonval
Monreale – Mazarese
Nissa – Sciacca
Pro Favara – Cus Palermo