Calcio, in Terza Categoria la “Nuova Verdenero” per valorizzare i giovani e recuperare un glorioso passato
Non si esclude che in futuro possa anche fare settore giovanile e creare una scuola calcio che riunisca il settore, oggi frammentato e diviso da invidie e fratture.
SCIACCA. Ha assunto la denominazione di “Nuova Verdenero Sciacca” e parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria. Una iniziativa che merita grande apprezzamento quella condotta da Giuseppe Miceli, figlio del compianto Vito, tra i soci fondatori della storica Scuola Calcio Verdenero e poi testardo nel tenere viva questa denominazione ricostruendo il calcio cittadino dopo la radiazione dello Sciacca in serie D del 2005, e da Giuseppe Pio Catanzaro, figlio di Michele, storico medico sociale neroverde tra gli anni ’70 e ’90.
Insieme ad un altro gruppo di amici e in collaborazione con l’Unitas Sciacca, la Nuova Verdenero parte con uno sguardo rivolto al passato ed ai ricordi di una società che aveva una perfetta organizzazione ed ha elevato la cura del settore giovanile ai massimi livelli. Come non ricordare i tanti tornei “Carlo Puleo” che hanno portato allo stadio Gurrera tante società professionistiche e che hanno permesso alla manifestazione di diventare simbolo di eccellenza in tutta Italia.
Al momento la società parteciperà al campionato di Terza categoria, ma non si esclude che in futuro possa anche indirizzare la propria attenzione proprio sul settore giovanile e sulla creazione di una scuola calcio che riunisca il settore in città, oggi frammentato e diviso da invidie e fratture.
La presentazione ufficiale del nuovo sodalizio è in programma domani 3 settembre alle ore 18.30.