CALCIO, IN MAGLIA NEROVERDE ANCHE IL PORTIERE ZUMMO

L’Unitas Sciacca arricchisce ancora il proprio organico e crea ulteriore entusiasmo tra i tifosi. Oggi pomeriggio la società neroverde ha raggiunto l’accordo con l’esperto portiere Alessio Zummo. Originario di Palermo, dove è nato il 19 settembre del 1993, il nuovo calciatore dell’Unitas nella sede dello stadio Gurrera ha incontrato i dirigenti ed ha firmato l’accordo che lo lega alla squadra neroverde per il prossimo campionato di Promozione.

Un ottimo curriculum quello del nuovo numero 1 saccense, che a livello giovanile, Allievi e Primavera, ha indossato la maglia del Palermo, per poi passare al Gela in serie C1. Successivamente esperienze in serie D con Real Vincenza e Licata, poi di nuovo Lega Pro a Benevento. Negli ultimi anni costante presenza nei tornei di Eccellenza con le maglie di Folgore Selinunte (dove ad allenarlo c’era l’attuale preparatore dei portieri neroverde, Franco Funaro), Alcamo e Troina. Nel campionato scorso ha difeso i pali del Gangi.

Un portiere che si annuncia dunque particolarmente affidabile ed esperto, chiamato a guidare un reparto difensivo già abbastanza forte. Zummo da domani sarà agli ordini del Mister Vincenzo Piazza.