CALCIO IN LUTTO, E’ MORTO MICHELE CIANCIMINO
Il mondo del calcio piange Michele Ciancimino, morto improvvisamente questa mattina all’età di 64 anni. Un malore ha fermato il suo cuore mentre si trovava nel divano della sua casa. Nelle prime ore del mattino insieme ad alcuni amici come ogni domenica aveva fatto una camminata all’aperto, ma era rientrato a casa perchè non si sentiva bene. Poi la notizia del malore e della morte improvvisa.
Michele, che molti conoscevano con il soprannome di “cacciarò”, era noto in città per la sua attività di commerciante, ma molto di più per i trascorsi sportivi. E’ stato calciatore e protagonista assoluto in numerose squadre dei campionati dilettantistici della Sicilia, la sua fama di difensore arcigno e impenetrabile era storicamente nota. Anche a fine carriera ha continuato a giocare a livello amatoriale nei campionati di calcio a 5 e anche in quegli anni è riuscito ad essere protagonista vincendo numerosi tornei.
A Michele ed ai suoi familiari le condoglianze della redazione del Corriere di Sciacca.
Nella foto Michele insieme agli amici ed al fratello Stefano davanti lo stadio comunale prima di una delle camminate domenicali.