CALCIO: IL RIBERA VINCE AL GURRERA

Con un rigore e una rete su contropiede, il Ribera espugna il Gurrera e supera il primo turno della Coppa Italia di Promozione.

La squadra ospite è apparsa migliorata rispetto alla partita di andata, quando aveva pareggiato 1-1 con i neroverdi di Fornò, ma c’è ancora molto da fare per puntare ad un campionato di Promozione da protagonista. I biancoazzurri sperano di potere tornare in Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società e la nascita di un nuovo sodalizio che ha prelevato il titolo del Cianciana. 

La partita non è stata però bella, su un terreno reso pesante dal nubifragio della mattinata. Vantaggio riberese al 30’ dopo che Mancino è stato atterrato in area dal portiere Catalano. Dagli undici metri il portiere e allenatore del Ribera, Talluto, ha sbloccato il risultato. Nella ripresa, il Ribera raddoppia dopo quattro minuti con D’Ambra che in contropiede segna dopo avere dribblato il portiere, chiudendo di fatto il match. Lo Sciacca tenta una reazione e nel finale colpisce la traversa con Fornò.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca