CALCIO: IL RIBERA SI FA RIMONTARE DAL RAGUSA IN 10
Finisce 2-2 la partita tra Ribera e Ragusa valida per la sesta giornata del campionato di serie D. La squadra di Brucculeri deve rammaricarsi di non avere sfruttato la superiorità numerica nella seconda parte della gara, quando gli ospiti sono rimasti in 10 per l’espulsione di Raimondi, ma il risultato di parità è forse il risultato più giusto tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 90 minuti.
Ragusa in vantaggio al 6′ con una bella azione partita da Panatteri sulla destra, proseguita da Bonarrigo e conclusa a rete con l’inserimento da dietro di Foderaro. Ribera un pò in difficoltà, ma poi di nuovo dinamico quando ha raggiunto il pari su calcio di rigore trasformato da Casisa dopo un fallo di mani in area di Buscema. Nel finale di tempo è un buon Ribera, ma gli ospiti non si tirano mai indietro.Nel finale l’arbitro espelle Raimondi per fallo di reazione su Di Miceli e il RagusA rimane in 10.
Il secondo tempo si apre con il Ribera in avanti e meritatamente in vantaggio al 10′ con un colpo di testa perentorio di Palazzo (foto) su calcio d’angolo. La partita a quel punto sembra ormai dirigersi verso la secondo vittoria consecutiva casalinga del Ribera, ma al 17′ arriva l’inaspettato pareggio del Ragusa con Panatteri che sfrutta come meglio non poteva un rilancio del portiere e dentro l’area in diagonale beffa il portiere Infantino con una conclusione in diagonale che lo scavalca. Il Ribera non trova più continuità e si infrange sulla linea difensiva eratta da un attento e mai in affanno Ragusa, che è anzi in grado di punzecchiare con i soliti Panatteri e Bonarrigo.
Di seguito i risultati della 6^ giornata del girone I di Serie D:
Agropoli-Nissa 1-0
Città di Messina-Cosenza 3-2
Comprensorio Montalto-Acr Messina 1-1
Paternò-Licata 2-2
Gelbison-Savoia 3-1
Noto-Acireale 0-1
Palazzolo-Pro Cavese 3-1
Ribera-Ragusa 2-2
Vibonese-Sambiase 1-0
La classifica dopo 6 giornate:
Gelbison 14
Cosenza 13
Acr Messina 13
Savoia 12
Ragusa 11
Vibonese 11
Città di Messina 10
Sambiase 10
Agropoli 9
Comprensorio Montalto 7
Paternò 7
Ribera 6
Noto 4
Pro Cavese 4
Nissa 3
Licata 3
Palazzolo 1
Acireale 1