CALCIO: IL RIBERA PREPARA L’ESORDIO IN COPPA IL 19 AGOSTO
E´ finita la prima parte della preparazione del Ribera calcio, che si è svolta ad Enna sotto la guida del tecnico Salvatore Brucculeri e del suo vice, nonché preparatore dei portieri, Donato Biagio.
Sono stati 18 giorni intensi, fatti di duro lavoro, due sedute al giorno, mattina e pomeriggio, con il gran caldo che rendeva il lavoro ancora più pesante. Si respira voglia di far bene nel prossimo campionato di serie D e c’è un clima favoreole tra calciatori e società. Due amichevoli svolte, una contro il Pergusa, vinta 5-0, l´altra contro la Leonfortese, vinta 2-1.
Dal pomeriggio del 9 agosto, la preparazione si è spostata a Ribera, presso lo stadio comunale e presso i boschi di Borgo Bonsignore. Anche in questo caso doppia seduta di allenamento, mattina e pomeriggio, in attesa della prima gara ufficiale di Coppa Italia, in programma il 19 a Ragusa.
Oltre ai confermati Talluto, Li Greci, Ciancimino, Calvaruso, Geraci e Palazzo, ai nuovi Casisa, Di Miceli, Erbini, Infantino, Licata, Stallone, Cusumano Alessio, Chirco, sicuramente faranno parte del Ribera anche Matinella e Omolade, ed i giovani Cusumano Salvatore, classe “92, difensore, Savasta classe “93 attaccante, Guardino, classe “94 centrocampista. In questi giorni altri giovani sono in prova tra cui Micalizzi e Platania.