CALCIO: IL RIBERA DI SCENA A COSENZA

Galvanizzato dalla preziosa vittoria ottenuta domenica scorsa contro l´ex capolista Messina, il Ribera si reca domani in terra calabra contro un’altra capolista, la Nuova Cosenza, formazione che guida la classifica del campionato di Serie D.

Si tratta della prima trasferta oltre lo stretto del Ribera in un campionato ufficiale. La squadra di mister Brucculeri sarà alle prese con un nuovo e difficile test. La Nuova Cosenza, società blasonata che ha partecipato a numerosi tornei di serie B e che non nasconde ambizioni di primato, dispone di un ottimo organico potenziato rispetto allo scorso campionato, proprio per ben figurare in questa stagione. Occhio di riguardo per i due fratelli catanesi Arcidiacono, Salvatore e Pietro. 

Il Ribera giocherà, come sempre, la sua partita con solità umiltà e carattere, mettendo in campo anima e corpo, giocando con forza e intensità. La compattezza del gruppo comincia a rafforzarsi e i giocatori vanno già assimilando a memoria gli schemi di gioco impartiti dal tecnico.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca