Calcio: i partannesi “terribili” dello Sciacca
Sinacori, i cugini Genco, Triolo e Pisciotta: hanno 17 e 18 anni i ragazzi lanciati da Vito Alesi nel Belice Partanna e ora protagonisti in Eccellenza con la maglia neroverde
SCIACCA. Non solo giocatori esperti come Concialdi, Cipolla, Licata, Di Mercurio e Fricano: nello Sciacca che nel torneo di Eccellenza 2024/2025 si giocherà le proprie carte per il ritorno in serie D e che domenica scorsa ha messo in seria difficoltà la capolista Athletic Club Palermo, ci sono anche alcuni giovani molto interessanti.
Stanno destando ottima impressione e domenica scorsa al Gurrera hanno ricevuto i complimenti di tutti, i ragazzini “terribili” prelevati dalla società del Belice Partanna. Per adempiere all’obbligo di avere sempre almeno due under in campo, l’Unitas Sciacca ha deciso di dare fiducia ad un gruppo di giovani partannesi che nello scorso campionato di sono messi in luce in Prima Categoria, lanciati in prima squadra dal tecnico menfitano Vito Alesi.
Si tratta di Biagio Sinacori, dinamico e sgusciante centrocampista classe 2006, autore dell’assist a D’Amico del vantaggio neroverde di domenica scorsa; Aldo Genco, mezzala ed esterno classe 2007, molto bravo negli inserimenti; Antonino Genco, terzino del 2006, gran fisico e difficile da superare nell’uno contro uno; Vito Triolo, terzino del 2007 dotato di velocità e ottima spinta sulla fascia; Mattia Pisciotta, del 2007, prima punta forte fisicamente con ottime prospettive.
L’allenatore Angelo Galfano ha scelto loro come gruppo under da utilizzare a rotazione nelle varie partite e loro stanno rispondendo benissimo. “Li sto seguendo con attenzione e non avevo dubbi sulle loro qualità – dice Vito Alesi – li ho avuti con me a Partanna, abbiamo lavorato molto sulla tecnica e giovanissimi li ho fatto esordire lo scorso anno in prima squadra. Hanno dimostrato di avere delle grandi potenzialità e lo Sciacca ha fatto bene a farli giocare. Credo che il campionato di Eccellenza possa diventare per loro un ottimo trampolino di lancio”.