CALCIO GIOVANILE, PARTE IL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ASI
Inizia oggi per il quinto anno consecutivo il campionato InterProvinciale ASI di Calcio a 11 per la Categoria Esordienti anno 2005/06.
Ai nastri di partenza 8 squadre divise in due gironi da quattro ciascuno. Nella scorsa edizione il titolo è stato vinto dalla scuola calcio Belice Sport Partanna.
Il girone “A” è formato dalla scuola calcio Ginnic Club Stadium di Pippo Montalbano,dal Città di Ribera di Francesco Talluto, Sciacca Soccer 2014 di Carlo Ianuario e Biscacqua Sport di Bisacquino di Frank Venezia.
Nel girone “B” ci sono Scuola calcio Fair Play Castelvetrano del direttore sportivo Filippo Foscari, l’Anpiemar Torino Academy di Menfi di Baldo Clemente, Fair Play Sciacca di Giuseppe Geraldi e Belice Sport Partanna di Nino Daì.
La fase a gironi si chiuderà nel mese di marzo, poi tutte le squadre accederanno alla seconda fase che consentirà alle prime due di ogni girone di disputare le semifinali. La finale è prevista il 5 maggio 2018. La squadra campione accederà alla fase regionale, dove troverà le vincenti dei Comitati Provinciali ASI della Sicilia. Le finaliste si sfideranno per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale che poi permetterà la partecipazione alla fase nazionale.