Calcio, fine stagione in Lega Pro per il tecnico saccense Ignazio Sabella
SCIACCA. Esperienza in Lega Pro come secondo di Lorenzo D’Anna, con il quale aveva lavorato in serie A nel Chievo Verona, per il tecnico saccense Ignazio Sabella.
La squadra trentina, sconfitta domenica scorsa a Lecco, ha deciso di cambiare allenatore. Esonerato Carmine Parlato, al suo posto l’ex Chievo Lorenzo D’Anna. Al nuovo staff tecnico il compito di portare la squadra fuori dai play out. Una bella sfida per D’Anna-Sabella, alla quale è stato fatto firmare un contratto fino a giugno, rinnovabile se verrà centrata la salvezza.
Ignazio Sabella compirà 50 anni il prossimo maggio, è figlio dello scomparso Diego che era stato calciatore e dirigente dello Sciacca. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha poi calcato i campi della serie C con Monopoli e Trani, e della serie D per oltre un decennio.
Nel 2007 ha iniziato il proprio percorso da allenatore, che si sviluppa nei settori giovanili di Mantova, Montichiari, Lumezzane e Chievo Verona. Ed è proprio a Verona che inizia a collaborare con mister D’Anna, con il quale condivide anche l’esperienza nella prima squadra.