CALCIO: ERBINI GOL, COLPACCIO DEL RIBERA A MESSINA

E’ un Ribera delle meraviglie. La squadra di Brucculeri vince ancora in trasferta contro il Città di Messina e infila il sesto risultato utile, diventando la vera e grande sorpresa del girone I del campionato di serie D.

Il secondo gol stagionale di Mario Erbini dopo soli 6 minuti (l’attaccante fino ad oggi era riuscito a trovare la via della rete solo contro l’altra squadra di Messina, l’Acr, nello splendido 3-0 al Nino Novara, poi nelle ultime partite aveva giocato solo pochi minuti nel finale) ha permesso al Ribera, in 10 per 15 minuti nel secondo tempo per l’espulsione di Calvaruso e poi in nove per il cartellino rosso a Cusumano, di conquistare i tre punti e violare uno stadio glorioso come il Celeste di Messina. Durante la partita è stato espulso anche l’allenatore Brucculeri. 

Tre punti che consentono alla squadra crispina di cominciare a sognare, di non pensare solo a mettere da parte i punti per una tranquilla salvezza.E in società c’è seriamente chi comincia a pensare ad un paio di rinforzi nel mercato invernale per tentare il grande salto. Ma per il momento è meglio stare con i piedi per terra e pensare al momento di gloria.

Risultati XII giornata

Città di Messina – Ribera 0-1

Comprensorio Montalto – Agropoli 0-0

Comprensorio Normanno – Noto 0-0

Gelbison Vallo della Lucania – Ragusa 2-1

Licata – Savoia 2-1

Palazzolo – Acireale 2-0

Pro Cavese – Messina 0-1

Sambiase – Nuova Cosenza 3-4

Vibonese – Nissa 2-1

Classifica

GELBISON 27

ACR MESSINA 26

NUOVA COSENZA 25

C. MONTALTO 21

RIBERA 20

CITTÀ MESSINA 20

SAVOIA 19

C. NORMANNO 19

RAGUSA 18

LICATA 16

AGROPOLI 16

VIBONESE 14

PRO CAVESE 13

SAMBIASE 11

PALAZZOLO 11

ACIREALE 8

NISSA 4

NOTO 2

Archivio Notizie Corriere di Sciacca