Calcio Eccellenza, uno Sciacca ambizioso si presenta ai tifosi

Nessuno si sbilancia troppo, ma nell’organico ci sono molti calciatori di elevato livello tecnico e la promozione sembra davvero alla portata della squadra neroverde

SCIACCA. Il sagrato della Basilica di Maria Santissima del Soccorso è stata ieri sera location della presentazione ufficiale dell’Unitas Sciacca, la squadra saccense che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 15 settembre. E’ stata l’occasione per conoscere da vicino i calciatori che comporranno la squadra agli ordini del tecnico Angelo Galfano.

I dirigenti hanno esposto i programmi e parlano di torneo di vertice. Nessuno si sbilancia nel dire che si punta alla vittoria del campionato ed al ritorno in serie D dopo 30 anni, ma alla luce di un organico che comprende molti calciatori di elevato livello tecnico, tale obiettivo in questa stagione è davvero alla portata della squadra neroverde. “Speriamo di mantenere le aspettative – ha detto il presidente Ignazio Rizzuto – vogliamo fare un campionato di buon livello e di alta classifica”.

“La società ha creato una squadra che vuole fare un campionato importante – ha detto l’allenatore Galfano – sta a noi adesso rimanere uniti e dare il massimo sul campo”.

Gli amministratori comunali hanno sottolineato che si sta lavorando con celerità per la definizione dei lavori allo stadio “Gurrera” e mettere a disposizione della società l’impianto entro il prossimo mese di ottobre. A causa di questi lavori, le prime partite interne del prossimo torneo si dovranno giocare in campo neutro a Mazara.