Calcio Eccellenza, Unitas Sciacca in trasferta contro il Canicattì
SCIACCA. Domani, a meno di sorprese dell’ultima ora, il turno in programma nel campionato di Eccellenza dovrebbe svolgersi regolarmente.
Si giocano le partite della II giornata, l’Unitas Sciacca affronta la prima di due trasferte consecutive, due derby agrigentini d’altri tempi, quelli contro Canicattì e Pro Favara, squadre che il calcio saccense non affrontava da parecchi anni.
Il Canicattì sarà l’avversario di domani, squadra che non ha nascosto i propri obiettivi da primato, società che dopo un paio di tornei al vertice e un tentativo di ripescaggio in serie D andato a vuoto, tenta per l’ennesima volta, e quest’anno con maggiori credenziali, di fare l’atteso salto di categoria.
Uno Sciacca che sarà privo dell’attaccante Giuseppe Santangelo, espulso mercoledi scorso all’esordio contro il Castellammare, e con Galluzzo che dovrà ricoprire quel ruolo di prima punta che tante soddisfazioni gli ha dato lo scorso anno. Il bomber è uscito acciaccato dalla partita con i trapanesi, ma stoicamente deve rimettersi in piedi per non privare la sua squadra di un elemento essenziale nello scacchiere d’attacco.
Attesissimo l’ex Antonino Comegna, il centrocampista che l’allenatore Geraldi quest’anno ha voluto affiancare ad Andrea Tummiolo, i due calciatori che devono dare equilibrio e dettare i tempi nelle fasi di ripartenza e di attacco.
Eccellenza II Giornata
Dolce Onorio Folgore – Oratorio S. Ciro e Giorgio
Monreale – Nissa
Cus Palermo – Mazara
Canicatti – Unitas Sciacca
Castellammare – Pro Favara
Casteltermini – Akragas
Marsala – Parmonval
Sancataldese – Don Carlo Misilmeri