Calcio Eccellenza, Unitas Sciacca coraggioso ma poco fortunato: l’Akragas vince 3 a 1

SCIACCA. Termina con una sconfitta per i colori neroverdi la prima partita del nuovo Campionato di Eccellenza. L’Akragas sul proprio campo ha battuto l’Unitas Sciacca con il risultato finale di 3 a 1.

Un punteggio che punisce in modo eccessivo i ragazzi di Geraldi, coraggiosi nel recuperare lo svantaggio su rigore e poi nel tentare di vincere la partita.

Gli agrigentini nel finale del primo tempo si erano portati avanti su calcio di rigore trasformato dallo svedese Lindholm Corner, ma Tummiolo e compagni nella ripresa hanno reagito alla grande creando diverse occasioni e ottenendo il pari con Lucas Idoyaga. Il match a quel punto sembrava in mano all’Unitas, ma i padroni di casa hanno la squadra saccense con due azioni in contropiede che in pochi minuti, con Costantino e Cipolla, hanno fissato il risultato sul 3 a 1.

Nel finale De Giovanni ha provato ancora a riaprire la partita, ma un suo tiro da lontano è terminato di poco a lato. Nel recupero c’è stato l’esordio dell’ultimo arrivato in casa neroverde, il centravanti Santiago Pastorini.

La sconfitta non scalfisce la prova positiva, la squadra è apparsa viva e competitiva ma poco fortunata. Società fiduciosa: “Siamo solo all’inizio, siamo stati sfortunati. Dobbiamo guardare avanti con ottimismo”.

Campionato di Eccellenza – Risultati I Giornata

Cus Palermo – Monreale Calcio 1-1

Parmonval – Nissa 1-2

Don Carlo Misilmeri – Mazara 0-2

Akragas 2018 – Unitas Sciacca 3-1

Canicatti – Dolce Onorio Marsala 2-0

Enna Calcio – Pro Favara 1-0

Mazarese – Oratorio S. Ciro e Giorgio 0-0

Castellammare Calcio – Casteltermini 1-0