Calcio Eccellenza: Sciacca svogliato cede i 3 punti al Casteldaccia

Gli ospiti vincono al Gurrera 2-0. Athletic Club Palermo festeggia la promozione in D. Per il Gela, secondo, ufficiali i play off nazionali

SCIACCA. I neroverdi, svogliati a mai incisivi, chiudono la stagione casalinga del campionato di Eccellenza con una sconfitta. Il Casteldaccia si è imposto per 2 a 0 con le reti entrambe di testa di Fazio al 45′ e Spampinato all’88’. Ospiti molto più motivati perchè in piena lotta retrocessione, saccensi invece senza più nulla da chiedere al campionato. E’ venuta fuori una partita in cui è stato il Casteldaccia, ordinato e concentrato, a rendersi più pericoloso ed a chiudere allo Sciacca gli spazi. La squadra di Galfano, senza un attaccante centrale di ruolo, non è stato brillante nemmeno sulle fasce, tanto che nella parte finale il tecnico ha pure tentato il tutto e per tutto schierando il difensore Cipolla come ultimo riferimento al centro dell’area avversaria. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Aldo Napoli.

Le penultima giornata del campionato di Eccellenza ha sancito matematicamente la vittoria e la promozione dell’Athletic Club Palermo, vittorioso per 4-3 a Trapani, mentre il Gela è matematicamente ai play off nazionali grazie al successo di Partinico ed ai 15 punti di distacco sullo Sciacca terzo. In coda, salvezza matematica per la Folgore di Castelvetrano che al Paolo Marino supera 1-0 la Parmonval.