Calcio Eccellenza, Sciacca sconfitto 1-2 a Favara
SCIACCA. Si interrompe al “Bruccoleri” di Favara la striscia positiva dell’Unitas Sciacca nel Campionato di Eccellenza. Il Pro Favara si è imposto per 2 a 1 con reti di Morris all’8′ su calcio di rigore e il raddoppio al 22′ di Bamba. La rete neroverde al 75′ con Pasquale Galluzzo.
Lo svantaggio iniziale dopo pochi minuti e il secondo gol a metà del primo tempo hanno pesato sul resto del match dei saccensi, ma dopo un naturale sbandamento Ciancimino e compagni con coraggio si sono tuffati in avanti cercando di recuperare.
Buono il secondo tempo, con diversi tentativi di accorciare le distanze fallite per un soffio. Il mister Crivello ha giocato tutte le sue carte per recuperare e l’atteggiamento tattico a quel punto è stato più spregiudicato nel tentativo di riaprire il match. In modo inevitabile i ragazzi saccense hanno concesso qualche varco in più ai padroni di casa, che hanno avuto anche loro delle buone occasioni per fare il tris.
Al 75′ Galluzzo è riuscito a segnare la rete del 2 a 1 e con il Pro Favara rimasto in 10 per l’espulsione di Morris avvenuta all’85’, sono cresciute le speranze del pareggio. Ma la rete non è arrivata per l’atteggiamento della squadra di casa che si è chiusa ed ha smorzato l’azione neroverde. Risultato negativo, dunque, ma prestazione apprezzabile.